L’Olio Extra Vergine di Oliva

PROPRIETÀ Cosmetiche

  • Antiossidante / ANTI AGE
  • Lenitivo / azione riparatrice
  • Nutriente
  • Idratante
  • Ricco di Vit A e E
  • Azione seborestitutiva
  • Stimola i processi riparativi del sebo

L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA (Extra Virgin Oil)

Viene prodotto dagli anni 80 nell’azienda agricola di famiglia a Cetona tra le colline della Valdichiana senese, Terra d’Olio.
Le cultivar adottate per le 2100 piante d’ulivo dell’Azienda sono, Frantoio, Moraiolo e Leccino che si adattano perfettamente alle condizioni del clima e del suolo di questa zona della Toscana.
Vengono raccolte manualmente a fine ottobre e molite meccanicamente a freddo entro le 24h.
L’estrema attenzione alla Filiera ed i rigidi protocolli perseguiti, ci hanno permesso negli anni di ottenere un prodotto di estremo valore organolettico, sia per l’alimentazione che per la cosmesi,con addirittura una presenza di acido oleico (espressione dell’acidità libera) inferiore allo 0,01.
Proprio grazie a queste cure riusciamo a proteggere ed esaltare le sue preziose e millenarie proprietà antiossidanti, emollienti e lenitive.

 

Perchè MYEVOOSKIN

La Linea OLIO CORPO MYEVOOSKIN è l’unica linea corpo ad avere una così alta percentuale di Puro Extra Vergine di Oliva all’interno. Quello che abbiamo realizzato è un prodotto completamente ESSENZIALE spogliato di qualsiasi appendice cosmetica.
L’ingrediente principe è il Puro Extravergine che già da solo soddisfa da secoli la necessità quotidiana di nutrire la pelle in profondità, regolare il sistema di idratazione fisiologica, contrastare l’azione dei radicali liberi donando all’epidermide elasticità e un’inconfondibile sensazione di benessere.

Unge? No
Macchia? No

Gli oli corpo MYEVOOSKIN pur avendo una percentuale così alta di extravergine d’oliva al proprio interno, non ungono e non macchiano poiché l’Olio che viene utilizzato, grazie all’attenzione alla filiera e ai rigidi protocolli eseguii, ci è stato permesso di ottenere un prodotto che ha dei valori perfettamente equilibrati e bilanciati nella composizione degli acidi grassi con il risultato che la pelle non viene appesantita da squilibri grassi ma penetra in profondità permettendo alla pelle di nutrirsi e non ungersi.